Sony Xperia XZ Pro

Sony Xperia XZ2 Pro: lo UAP del Sony H8176 rivela un display 4K+

Lo User Agent Profile (UAP) del Sony H8176 è trapelato in rete e svela interessanti specifiche del device. Per chi non lo sapesse, lo UAP è un documento XML che contiene informazioni riguardo al tipo di user agent e riguardo alle caratteristiche tecniche del dispositivo cui fa riferimento. Tutta una serie di precedenti rumors suggeriscono che qualcosa bolle in pentola in casa Sony. Un device con display 4K+ sarebbe in cantiere, ed il Sony H8176 potrebbe essere il Sony Xperia XZ2 Pro.

Sony Xperia XZ2 Pro con schermo 18:9 4K+ e Android 8.1 Oreo

Sony Xperia XZ2 Pro

Il documento mostra che il device monta un pannello con una risoluzione di 4320 x 2160 pixel. Si tratta quindi di un display 18:9 con risoluzione 4K+. Le voci emerse durante e scorse settimane erano concordi circa l’adozione di un pannello con tecnologia OLED. Un novità per l’azienda giapponese, che è solita dotare i suoi smartphone di punta di ottimi pannelli IPS con tecnologia TRILUMINOS, come quello di Sony XZ Premium che abbiamo recentemente recensito per voi.

Il nuovo Sony Xperia XZ2 Pro potrebbe fare il proprio debutto sul mercato con a bordo Android 8.1 Oreo. A muovere l’OS è piuttosto scontato che sarà un processore Qualcomm Snapdragon 845. Uno dei tagli di memoria potrebbe essere 6/128 GB. Conferme arrivano anche riguardo al comparto fotografico. Il prossimo top di gamma potrebbe vantare una doppia cam posteriore da 18+12 megapixel. Il primo sensore dovrebbe avere pixel da 1.33 µm, il secondo da 1.38 µm. Il device potrebbe essere presentato dall’azienda durante IFA 2018, in programma a partire dal 31 agosto a Berlino.

[su_app]