samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9 compare nei benchmark: conferme ma niente sorprese

Sono passate soltanto poche ore dalla presentazione di Galaxy S9 ed S9+ al MWC 2018 e già si torna a parlare diSamsung Galaxy Note 9. Questa volta, però, i dati trapelati hanno delle fondamenta più affidabili, seppur non ci rivelino grandi sorprese in merito.

Samsung Galaxy Note 9 nei primi benchmark

samsung galaxy note 8 benchmark

Nel database del portale di benchmarkingHTML5 è spuntato un terminale con nome in codiceSM-N960U. Questa sigla indicherebbe proprio ilSamsung Galaxy Note 9, dato che l’attuale Note 8 risponde al codice SM-N950. Ovviamente, trattandosi di un’unità in fase di sviluppo, la parte software è basata suAndroid 8.0.0 Oreo e Samsung Experience 8.0. Anche se non ci sorprenderebbe vedere Samsung lanciarlo proprio con questa release.

Parlando di dati più specifici, la risoluzione indicata ci fa intuire un rapporto nuovamente in18.5:9. Samsung ha così deciso di adottare questa tipologia di schermo anche per il prossimo phablet, dal quale non ci attendiamo grossi stravolgimenti estetici. Anche su Note 9 ipotizziamo ci sarà un display da6.3 pollici o giù di lì, con cornici più contenute come visto su S9.

E fra le novità di questo pannello dovremmo ritrovare quanto di buono visto, appunto, con i nuovi flagship. Ciò si traduce in una protezione Gorilla Glass 5 più spessa del 20%, una maggior luminosità e minor riflettività e tutti i pro e contro della tecnologia Super AMOLED. Tutto questo ma non il sensore ID integrato, come suggeriscono gli ultimi rumors in merito.

[su_app]