Nokia 6 lancio italiano

Nokia 5 e Nokia 6: parte l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

Con il suo ritorno sul mercato mobile, il duo Nokia ed HMD Global hanno da subito promesso che avrebbero tenuto molto in considerazione l’aspetto software. Ed infatti, dopo un precedente update alla 8.0, ecco che sia Nokia 5 che Nokia 6 stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo.

Nokia 5 e Nokia 6: inizia l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

Samsung Experience 9.0 Beta Android 8.0 Oreo aggiornamento

Con un peso di circa 866.7 MB, l’aggiornamento per Nokia 5 è in fase di rilascio in alcuni paesi asiatici, fra cui India, Tunisia ed Indonesia. Invece quello per Nokia 6, da circa 933.8 MB, è in roll-out soltanto per l’India. Ovviamente a queste nazioni seguiranno poi gli altri mercati internazionali, fra cui il nostro. Tuttavia, per il momento non abbiamo date di rilascio ufficiali per l’Italia.

Oltre alle patch di sicurezza di marzo 2018, entrambi gli update introducono varie novità e/ modifiche al sistema. Il changelog riporta nuovi menu, pulsante per il risparmio energetico, percentuale per i dispositivi BT collegati, Neural Networks API, framework per l’autofill ed altro ancora.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.