Nokia 6 lancio italiano

Nokia 5 e Nokia 6 si aggiornano ad Android 8.0 Oreo stabile

Era nell’aria già da un po’ e finalmente Android 8.0 Oreo è appordato a bordo della coppia di mid-range del produttore finlandese in versione stabile. Dopo un periodo di beta, necessario per testare il firmware e le varie funzionalità, Nokia 5 e Nokia 6 stanno cominciado a ricevere la prima build stabile.

Nokia 5 e Nokia 6: arriva Android 8.0 Oreo in versione stabile

nokia-5-nokia-6-android-8.0-oreo-stabile-changelogSembra proprio che da HDM Global le promesse vegano fatte per essere mantenute. Così come dichiarato in varie occasioni, Nokia 5 e Nokia 6 ricevono il tanto agognato update ad Android 8.0 Oreo; questa volta si tratta della versione stabile! Ad annunciarlo è lo stesso Juho Sarvikas, Chief Product Officer dell’azienda, tramite un tweet.

Come si evince dall’immagine in alto, il changelog completo mostra tutte le nuove funzionalità introdotte. Si tratte delle classiche feature che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, come il Picture-in-Picture, corredate delle patch di sicurezza aggiornate a gennaio 2018.

Nokia 5 e 6 danno il benvenuto ad Android Oreo

Per ora, non sono giunte notizie precise in merito al roll out in Europa. Quello che è certo è che non tutti gli utenti hanno riceuto l’update; l’azienda ha specificato che – come al solito in questi casi – il rilascio dell’aggiornamento procede in maniera graduale. Comunque, dopo la fascia media, restano solo i “piccoli” Nokia 3 e 2. Le rispetive fasi beta, secondo varie indiscrezioni, dovrebbe cominciare a breve.

[su_app]