LG G7 notch disabilitato via software

LG G7: il notch potrebbe essere disabilitato via software

LG G7 sarà molto probabilmente dotato di notch, anche lui. Le ultime immagini trapelate in rete non lasciano spazio a grandi dubbi. Tuttavia, pare che il prossimo flagship dell’azienda abbia un’interessante feature che permette di disabilitare il notch direttamente via software. Semplicemente, modificando le impostazioni dello smartphone.

LG G7, il notch potrebbe essere disabilitato dalle impostazioni del dispositivo

lg g7

Il prossimo top di gamma del gigante sud coreano potrebbe essere molto diverso dagli altri smartphone con display dotato di notch. Infatti, su iPhone X ed i vari Android di questo tipo, la caratteristica è fisica. Lo schermo è fisicamente strutturato in modo da lasciare lo spazio al centro. LG G7 potrebbe fare uguale, ma offrire contemporaneamente la possibilità di avere un display “normale”.

lg g7

Questo sarebbe possibile e nemmeno troppo complicato. Infatti, basterebbe che – via software – i bordi notch svanissero offrendo un display 18:9 standard. Sopra lo schermo rimarrebbe comunque dello spazio sufficiente per continuare a mostrare le notifiche principali, un po’ in stile LG V10 tanto per dare un’idea. A rendere possibile questa caratteristica sarebbe la presenza di un pannello OLED, uguale a quello di V30. Questi display sono in grado di restituire neri perfetti, dunque non sarebbe improbabile implementare una caratteristica in grado in incontrare i gusti di una fascia di utenti più ampia.

lg g7

Mentre al MWC 2018 ci siamo dovuti accontentare di un presunto G7 Neo presentato a porte chiuse ed in fase prototipale, il lancio ufficiale di LG G7 potrebbe essere previsto per maggio. L’azienda ha deciso di rivedere le sue politiche di presentazione dei flagship. Infatti, anche per V40 potrebbe esserci da aspettare un po’. Addirittura, gli ultimi leak lasciano pensare a novembre 2018.

[su_app]