Instagram, arriva il supporto a chiamate e videochiamate

Instagram videochiamate

Le novità in casa Instagram non finiscono mai e l’ultima di queste è relativa al miglioramento del servizio di messaggistica interno all’applicazione. Poche settimane fa vi avevamo riportato la notizia della possibile introduzione da parte del popolare social network fotografico del supporto a chiamate e videochiamate. Ora pare che nel file .apk di Instagram siano state scoperte delle nuove icone che rendono queste ipotesi veramente fondate.

Instagram come Snapchat, Whatsapp e Messenger: a breve il supporto a chiamate e videochiamate

Instagram icone videochimateProprio così: anche su Instagram è in arrivo la feature che vi consentirà di effettuare chiamate audio e video gli altri utenti. La conferma è arrivata direttamente dal noto sviluppatore Guilherme Rambo, che ha twittato: “Su iOS arriverà anche la videochat di Instagram (ma chiaramente non è ancora pronta al momento)”. Possiamo supporre con una certa sicurezza che l’aggiornamento sia previsto oltre che per iOS anche per Android. Fino a questo momento però, il team non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

A dire la verità, per ora non è chiaro neppure come funzionerà la nuova opzione, ma con tutta probabilità essa sarà integrata nel sistema di messaggi Direct. Con l’introduzione di questa nuova feature, Instagram entrerebbe a far parte di quel gruppo di piattaforme social che già offrono questi servizi. Fra queste troviamo Snapchat, WhatsApp e Facebook Messenger. Non essendoci notizie ufficiali in merito all’effettivo arrivo della nuova opzione, continuate a seguirci per ogni ulteriore aggiornamenti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.