nuova feature instagram test citazione post instagram stories

Instagram: in test le citazioni dei post per condividerli nelle storie

Instagram sta testando una nuova interessante feature, che permetterà di citare i post all’interno delle Storie. Un modo per condividere qualcosa che ci ha colpito, aggiungendo un commento. Attualmente, la nuova caratteristica non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Vediamo come funziona.

Instagram permetterà di condividere i post nelle storie

nuova feature instagram test citazione post instagram stories

Attualmente è possibile ricondividere i post di Instagram su Facebook o altri social network. Purtroppo è impossibile farlo sulla stessa piattaforma. Sembra, però, che le cose stiano per cambiare. Infatti, una nuova feature potrebbe offrire la possibilità di “citare” un post nelle IG Stories ed aggiungere un commento.

Stando a quanto dichiarato nel report di TechCrunch, si tratterebbe del primo metodo di condivisione ufficiale messo a disposizione dall’azienda di Zuckerberg. Inoltre, grazie alla presenza dellink interno nella citazione, sarà possibile in ogni momento vedere il post originale.

LEGGI ANCHE:Instagram potrebbe reintrodurre la timeline in ordine cronologico

Non si tratta di indiscrezioni: l’esistenza della feature è stata confermata da un portavoce di Instagram, che ha sottolineato la volontà di creare strumenti che permettano agli utenti di comunicare e condividere contenuti. Tuttavia, si tratta di una caratteristica ancora in fase di test e non sono state date informazioni a riguardo del possibile arrivo effettivo sulla piattaforma.

Dunque potrebbe rimanere un semplice esperimento ma sarebbe un peccato, considerando che attualmente tutti i metodi di condivisione e repost sono assolutamente non ufficiali. Anzi, spesso l’utilizzo di app di terze parti – a questi fini – ci espone al rischio di essere sommersi di pubblicità o infettare lo smartphone con qualche malware.

[su_app]