instagram

Instagram potrebbe reintrodurre la timeline in ordine cronologico

Con l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, il social fotografico ha introdotto un algoritmo in grado di organizzare la timeline degli iscritti in base al feed, ovvero in base agli interessi e alle interazioni degli stessi. A quanto pare, sembra che Instagram potrebbe fare dietro front e ritornare ad una timeline in ordine cronologico. A rivelarlo sono proprio gli utenti, che hanno notato alcuni cambiamenti all’interno dell’applicazione.

Instagram potrebbe reintrodurre la timeline in ordine cronologico

instagram-timeline-in-ordine-cronologico

Scorrendo nella Home di Instagram alcuni utenti si sono trovati di fronte a dei post in ordine cronologico. Sembrerebbe tutto regolare se non fosse che la visibilità all’interno della Home è dettata dalla legge del feed. Un algoritmo dedicato si occupa di selezionare i contenuti che potrebbero essere maggiormente graditi all’utente, dandogli priorità nella schermata principale dell’app.

Ancora non è giunta nessuna comunicazione da parte del team di Instagram; molto probabilmente la nuova timeline in ordine cronologico è in fase di test per un numero selezionato di utenti. Quello che non è chiaro è il motivo di tale test: che l’azienda abbia intenzione di reintrodurre la timeline pre-Facebook? E voi avete notato qualche cambiamento nella vosta Home?

[su_app]