Google Assistant

Google Assistant arriva su smartphone con Android 5.0 Lollipop ed iPad

Seppur lentamente, l’espansione di Google Assistant prosegue e coinvolge un numero sempre maggiore di device, di versioni del sistema operativo del robottino verde e non solo. Google ha annunciato ufficialmente la disponibilità del suo assistente smart anche per gli smartphone che montano Android 5.0 Lollipop. Ma le novità non finiscono qui, dal momento che Google Assistant sbarca anche sugli iPad.

Google Assistant: non solo per smartphone Android 5.0 Lollipop, ma anche per iPad

Google Assistant GIF

La compatibilità di Google Assistant con smartphone che girano su Android 5.0 Lollipoppotrebbe apparire una notizia di importanza marginale. Ma la release software viene ancora montata dal 25% degli smartphone Android a livello globale. I benefici dell’assistente Google potranno così essere goduti da milioni di persone. Tra questi anche gli utenti italiani che, una volta ricevuto l’aggiornamento, vedranno apparire l’icona dell’app Assistant tra le proprio applicazioni.

Qualche mese fa vi avevamo dato la notizia della disponibilità anche per i tablet con Android 7.0 Nougat ed Android 6.0 Marshmallow. Da oggi l’assistente potrà aiutare la quasi totalità di possessori di tablet, dal momento che è disponibile anche per gli iPad. Lo sbarco sul mondo iOS non è cosa nuova: è da circa un anno che le funzionalità di Assistant possono essere sfruttate anche da possessori di iPhone. Nessuna restrizione geografica in questo caso, dal momento che anche in Italia sarà, da oggi, disponibile Google Assistant per iPad.

[su_app]