Google-Assistant banner

Google Assistant arriva anche su tablet e dispositivi Android Lollipop

Il colosso statunitense, lo scorso maggio 2016 ha presentato ufficialmente il suo Google Assistant, lanciando il guanto di sfida a Cortana, Siri e Alexa, rispettivamente assistenti smart di Microsoft, Apple e Amazon. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, tra nuove feature e l’arrivo anche in Italia da poco più di un mese. Ed oggi assistiamo ad un altro passo avanti, con il supporto ai tablet e agli smartphone dotati di Android Lollipop e superiore.

Google Assistant sbarca su tablet e smartphone Android Lollipop!

Google-Assistant banner

L’azienda di Mountain View, tramite un comunicato sul blog ufficiale, ha annunciato che Google Assistant per tablet sarà disponibile nelle prossime settimane. Per il momento il rilascio avverrà solo per gli utenti USA, per tablet equipaggiati con Android 7.0 Nougat e Android 6.0 Marshmallow.

Inoltre è in arrivo anche un’altra novità. Google ha annunciato che Assistant è attualmente in fase di roll out anche per gli smartphone conAndroid 5.0 Lollipop. Nonostante si tratti di un sistema operativo abbastanza “datato”, è ancora presente su numerosi device.

Google Assistant per Android 5.0 Lollipop è in distribuzione

Mentre per i tablet ci sarà da attendere ancora un po’ di tempo, per gli smartphone dotati di Android Lollipop la festa comincia già da ora. La stessa compagnia ha dichiarato di aver cominciato il roll out di Google Assistant per gli utenti con la lingua impostata in inglese in USA, UK, India, Australia, Canada e Singapore e in spagnolo negli USA, Messico e Spagna. Inoltre sembra che il roll out sia cominciato anche in Italia, Giappone, Germania, Brasile e Corea.

[su_app]