Google Assistant

Google Assistant vi aiuterà a cercare idraulici, elettricisti e professionisti vari

Nella giornata di ieri, abbiamo assistito ad un passo avanti notevole per quanto riguarda i servizi offerti da Google Assistant. L’assistente dell’azienda si è arricchita, infatti, del supporto adeBay (per ora solo in inglese), permettendo di effettuare acquisti tramite comandi vocali. Ed oggi arriva un’ennesima novità: prossimamente sarà possibile interagire con Assistant per cercare idraulici, elettricisti e altre tipologie di professionisti.

Google Assistant vi aiuterà a cercare anche l’idraulico!

google assistant cerca idraulici ed elettricisti

La nuova funzionalità introdotta da Google Assistant non si limiterà a fornire un semplice elenco dei professionisti disponibili ma farà delle domande ben precise all’utente, in modo da stabilire quale sia il servizio più vicino e più adatto alle proprie esigenze. Alla fine vi proporrà i possibili candidati e sarà possibile decidere quale chiamare. Il tutto restando sempre all’interno della schermata di Assistant e senza aprire app esterne. In alcune città, l’assistente cercherà i professionisti su portali come HomeAdvisor e Porch; in tutto il resto del territorio, sfrutterà direttamente il motore di ricerca proprietario.

Al lancio, la nuova feature di Google Assistant sarà disponibile solo negli Stati Uniti

La nuova feature verrà implementata nelle prossime settimane. Ancora non si conosce la data precisa mentre, per quanto riguarda la localizzazione, il servizio sarà disponibile negli USA. Ancora non è chiaro se questo nuovo servizio approderà anche al di fuori del territorio nordamericano ma, di certo, sarebbe una cosa davvero gradita.

[su_app]