Google Assistant iOS

Google Assistant: adesso è possibile giocare con Akinator (e non solo)

Oltre ad espandere il supporto ad un numero sempre crescente di dispositivi, Google Assistant si arricchisce anche di nuove funzionalità. L’assistente smart del colosso di Mountain View ha aperto le porte ai servizi di terze parti, tutti rigorosamente in italiano. Volete fare una prova? Allora dite “gioca con Akinator” e provate subito una delle nuove feature.

Google Assistant: “gioca con Akinator” e altre nuove funzionalità

Numerosi utenti stanno segnalando la comparsa di una icona blu in alto a destra nella schermata principale di Google Assistant. Il nuovo simbolo permette di accedere alla lista dei servizi di terze parti sfruttando direttamente l’assistente smart. Questi servizi si presentano come esterni a Google Assistant: infatti, richiamando Akinator con il comando “gioca con Akinator” la voce dell’assistente sarà totalmente diversa e comparirà una X in alto, che vi permetterà di chiudere il servizio.

Come potrete notare dalla gallery, i servizi supportati sono davvero tanti. Insomma, finalmente Assistant sta cominciando a fare dei passi avanti e ad introdurre delle nuove funzionalità che lasciano presagire qualcosa di più. Per il momento non tutti hanno ricevuto l’icona blu dei suggerimenti, che permette di avere una panoramica delle novità. Molto probabilmente, entro qualche giorno tutti potranno accedere ai nuovi contenuti. Nel frattempo potete saggiare le potenzialità dei nuovi servizi… giocando ad Akinator.

[su_app]