fitbit versa

Fitbit Versa ufficiale: è il successore spirituale del Pebble Time Steel

Grazie alle immagini postate negli scorsi giorni da evleaks, sapevamo già dell’esistenza del Fitbit Versa. Ma in queste ore lo smartwatch è stato reso ufficiale, svelandosi in tutta la sua interezza. E la prima cosa che si nota è una certa somiglianza con i dispositivi Pebble, più nello specifico il Pebble Time Steel. Ecco tutte le informazioni rilasciate in merito a scheda tecnicaprezzodata di uscita.

Fitbit Versa ufficiale: scheda tecnica

L’obiettivo del Fitbit Versa è fondamentalmente uno: diventare un prodotto di massa. L’azienda ci aveva provato in precedenza con lo Ionic ma senza riuscirci. Questo per via di un design particolare ed un prezzo non per tutte le tasche. Ecco perché questo nuovo modello offre delle forme arrotondate, più classiche, oltre ad un prezzo più contenuto. Ovviamente la somiglianza con il succitato Pebble non è casuale, visto che Fitbit ha acquistato l’azienda tempo addietro.

Il software su cui si basa è rimasto il già collaudato Fitbit OS 2.0. Parlando di connettività, il Fitbit Versa usa il Bluetooth 4.0 LE, oltre al Wi-Fi 802.11 b/g/n ma è assente il GPS. Una volta connesso al proprio smartphone potremo gestire le notifiche tramite il display touch a colori, in grado di raggiungere i 1000 nits di luminosità massima.

La certificazione contro liquidi si spinge fino a 50 metri di profondità. In quanto a batteria, il nuovo smartwatch promette 4 giorni di autonomia, a fronte di 2 ore per la ricarica completa. Non manca un sensore cardiaco, abbinato a più di 15 modalità di esercizio per gestire statistiche e dati vari. Fra i sensori troviamo anche accelerometro, giroscopio, altimetro e sensore di luminosità.

Il resto delle specifiche comprende una memoria interna in grado di conservare circa 300 canzoni dalle principali piattaforme di streaming musicale. Presente il supporto a Fitbit Pay, previa disponibilità nel paese d’utilizzo. Tuttavia, per usare questa feature sarà necessario acquistare il Fitbit Versa Special Edition, comprensivo di connettività NFC.

Fitbit Versa: prezzo e data di uscita

Il nuovo Fitbit Versa è già disponibile in fase di preordine sullo store ufficiale. Le colorazioni presenti sono Black/Black Aluminum, Peach/Rose Gold Aluminum e Gray Silver Aluminum. Il prezzo ammonta a 199.95 dollari, mentre si sale a 229.95 dollari per la Special Edition, con colorazioni Charcoal Woven/Graphite Aluminum e Lavander Woven Rose/Rose Gold Aluminum.

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Amazon rinnova gli Echo Show 8 e 5 in Italia nel segno della continuità