fitbit versa

Fitbit Versa ufficiale: è il successore spirituale del Pebble Time Steel

Grazie alle immagini postate negli scorsi giorni da evleaks, sapevamo già dell’esistenza delFitbit Versa. Ma in queste ore lo smartwatch è stato reso ufficiale, svelandosi in tutta la sua interezza. E la prima cosa che si nota è una certa somiglianza con i dispositivi Pebble, più nello specifico ilPebble Time Steel. Ecco tutte le informazioni rilasciate in merito ascheda tecnica,prezzo edata di uscita.

Fitbit Versa ufficiale: scheda tecnica

L’obiettivo delFitbit Versa è fondamentalmente uno: diventare un prodotto di massa. L’azienda ci aveva provato in precedenza con lo Ionic ma senza riuscirci. Questo per via di un design particolare ed un prezzo non per tutte le tasche. Ecco perché questo nuovo modello offre delle forme arrotondate, più classiche, oltre ad un prezzo più contenuto. Ovviamente la somiglianza con il succitato Pebble non è casuale, visto che Fitbit ha acquistato l’azienda tempo addietro.

Il software su cui si basa è rimasto il già collaudatoFitbit OS 2.0. Parlando di connettività, il Fitbit Versa usa il Bluetooth 4.0 LE, oltre al Wi-Fi 802.11 b/g/n ma èassente il GPS. Una volta connesso al proprio smartphone potremo gestire le notifiche tramite il display touch a colori, in grado di raggiungere i 1000 nits di luminosità massima.

La certificazione contro liquidi si spingefino a 50 metri di profondità. In quanto a batteria, il nuovo smartwatch promette4 giorni di autonomia, a fronte di 2 ore per la ricarica completa. Non manca unsensore cardiaco, abbinato a più di 15 modalità di esercizio per gestire statistiche e dati vari. Fra i sensori troviamo anche accelerometro, giroscopio, altimetro e sensore di luminosità.

Il resto delle specifiche comprende unamemoria interna in grado di conservare circa300 canzonidalle principali piattaforme di streaming musicale. Presente il supporto aFitbit Pay, previa disponibilità nel paese d’utilizzo. Tuttavia, per usare questa feature sarà necessario acquistare ilFitbit Versa Special Edition, comprensivo di connettivitàNFC.

Fitbit Versa: prezzo e data di uscita

Il nuovoFitbit Versaè già disponibile in fase di preordine sullo store ufficiale. Le colorazioni presenti sono Black/Black Aluminum, Peach/Rose Gold Aluminum e Gray Silver Aluminum. Il prezzo ammonta a199.95 dollari, mentre si sale a229.95 dollariper laSpecial Edition, con colorazioni Charcoal Woven/Graphite Aluminum e Lavander Woven Rose/Rose Gold Aluminum.

[su_app]