Bitcoin
BITCOIN BIT COIN MONETA VIRTUALE

Tra 10 anni i Bitcoin sostituiranno tutte le valute: lo dice il CEO di Twitter

Nel corso di un’intervista rilasciata al The Times, il co-fondatore e CEO di Twitter Jack Dorsey ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardo al mondo delle criptovalute e più in particolare sui Bitcoin.

Parola del CEO di Twitter: con i giusti affinamenti, i Bitcoin saranno la moneta del futuro

Jack Dorsey

Ciò che rende ancora di difficile utilizzo i Bitcoin sono una serie di fattori tecnici e non solo. Ad esempio la scarsa conoscenza che ne ha la maggior parte delle persone e l’alone di mistero che circonda tutto ciò che non riusciamo a comprendere o toccare con mano, rende di scarso appeal la moneta virtuale. Tutto ciò potrebbe essere comunque superato nel giro di 10 anni, quando magari ne daremo per scontati esistenza e funzionamento.

I limiti tecnici sono invece, secondo Dorsey, fondamentalmente due. Il primo consiste nella difficoltà nell’effettuare transazioni di questo tipo. Il secondo consiste nel fatto che pochissimi esercizi o e-commerce accettano i Bitcoin come metodo di pagamento . Anche in questo caso, la soluzione potrebbe essere semplicemente il tempo. Una volta poste delle solide fondamenta anche il valore della moneta virtuale inizierà a stabilizzarsi, garantendo maggiori sicurezze ai possessori.

TI POTREBBE INTERESSARE:SikurPhone è lo smartphone perfetto per i possessori di criptovalute

Le parole di Dorsey non sono tuttavia casuali. Oltre a essere il CEO di Twitter, l’imprenditore 41enne è anche il fondatore e CEO di Square. Questa è una società americana che opera nel settore finanziario ed è specializzata in transazioni mobili peer-to-peer. Recentemente Square ha pubblicamente annunciato il supporto ai Bitcoin. Questa doppia carica ha creato non poche polemiche negli USA, a causa di un possibile conflitto di interessi. Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, molti social network hanno deciso di oscurare le pubblicità legate alle criptovalute. All’appello mancava proprio Twitter che si è allineata a Facebook, Google e Snapchat solo ad inizio settimana.

[su_app]