apple logo

Apple vuole lanciare le sue prime cuffie over-ear

A inizio mese sono trapelate alcune indiscrezioni secondo cui Cupertino avrebbe lanciato la sua base Apple AirPower e le nuove AirPods con ricarica wireless entro questo mese. Nuovi rumor riferiscono che l’azienda statunitense è al lavoro anche su delle nuove cuffie over-ear, le prime per il brand, ma la loro uscita sul mercato potrebbe subire dei ritardi.

Apple al lavoro sulle sue prime cuffie over-ear

apple-cuffie-over-ear

Stando ad un recente report di Bloomberg, Apple avrebbe intenzione di lanciare delle nuove cuffie over-ear high end per competere con le QuietConfort di Bose. Come queste ultime, la soluzione di Cupertino presenterà la riduzione attiva del rumore e saranno dotate di connettività wireless. Eppure non è detto che Apple le rilascerà entro tempi brevi. Secondo quanto dichiarato dal report in questione, sembra che le cuffie stiano subendo una sorte simile a quella dell’HomePod, che è stata ridisegnato varie volte prima di essere presentato ufficialmente.

Cupertino punta a replicare il successo delle AirPods

Nonostante queste voci di corridoio, non è chiaro il motivo per cui Apple stia lavorando proprio a delle nuove cuffie. L’azienda ha acquisito già da un po’ Beats Electonics e da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi. Ming-Chi Kuo – analista di KGI – ha riferito l’azienda avrebbe optato per un “all-new design”, lasciando intendere che i motivi dietro questa decisione potrebbero essere legati esclusivamente ad un fattore estetico. In soldoni, Apple avrebbe intenzione di lanciare un nuovo prodotto iconico, per replicare il successo ottenuto con le AirPods.

[su_app]