Amazon: richiamo di massa per le powerbank AmazonBasics

Uno dei comparti più delicati quando si parla di oggetti tech è quello della batteria. Basti pensare al famigerato caso del Samsung Galaxy Note 7. E dopo il caso che ha colpito l’azienda coreana, un altro colosso del settore sta avendo problemi del genere. Stiamo parlando diAmazon e delle propriepowerbank targateAmazonBasics, per le quali è partito un richiamo di massa.

Le powerbank AmazonBasics sono pericolose: parte il richiamo di Amazon

amazon powerbank amazonbasics

Nel caso abbiate acquistato una powerbank AmazonBasics nel periodo che va dal dicembre 2014 al luglio 2017, probabilmente avete già ricevuto questa mail. Nella missiva elettronica il team di Amazon ci comunica che il prodotto in questione, una batteria esterna da 3000 mAh, potrebbe presentareproblemi di surriscaldamento. Ciò comporterebbe un certo rischio di incendio, così come nel caso del succitato Note 7. Al ritiro corrisponderà unrimborso di egual misura.

Il tutto parte dagli USA, nel cui mercato sono arrivate diverse segnalazioni da parte di possessori di tali powerbank. Le testimonianze parlano anche di infortuni, sia fisici che ad oggetti. Ciò ha comportato non soltanto il ritiro di questi prodotti ma anche lacessazione della vendita. Al momento, infatti, questi devices non sono più presenti sulla piattaforma di e-commerce. Nello specifico, i modelli sono 6, rispettivamente da 2.000/3.000/5.600/10.000/16.100 mAh: B000LRK8EVO, B00LRK8IVO, B00LRK8HJ8, B00LRK8JDC, B00LRK8I7O e B00ZQ4JQAA.

[su_app]