Samsung galaxy note 7

Samsung Galaxy Note 7: scoperta la causa delle esplosioni delle batterie?

Sembrerebbe ormai sepolta la diatriba dietro alleesplosioni della batterie del defuntoSamsung Galaxy Note 7, anche se l’azienda starebbe ancora cercando la spiegazione ufficiale al problema.

Nel frattempo altri portali stanno cercando di ipotizzare le possibili cause: questa volta è il turno diInstrumental, il cui team ha effettuato unteardown sul dispositivo scoprendo una problematica che potrebbe aver scatenato tutto ciò.

samsung galaxy note 7 teardown esplosioni batterie

Samsung Galaxy Note 7: scoperta la causa delle esplosioni delle batterie?

Se inizialmente si era ipotizzato che il problema risiedesse nelle batterie stesse, ciò è stato successivamente smentito dopo che l’azienda ha sostituito le unità presenti nel secondo lotto di spedizioni, le quali sono risultate comunque fallate.

Verrebbe quindi ovvio pensare che la problematica risieda nella costruzione del dispositivo. Tale ipotesi sarebbe confermata appunto da Instrumental, il cui teardown ha rivelato un’eccessiva miniaturizzazione della scocca con conseguente spazio ridotto per la batteria.

samsung galaxy note 7

Come sappiamo, infatti, le batterie tendono a variare leggermente nelle dimensioni in fase di carica/scarica. Questo spiegherebbe anche il perché le unità fallate dei Samsung Galaxy Note 7 sono esplose in fase di ricarica.

Tuttavia non si tratta ancora di una motivazione ufficiale, anche se altamente probabile, perciò non resta che attendere le eventuali dichiarazioni da parte di Samsung.

Samsung Galaxy Note 7 seconda esplosione