youtube red logo

YouTube Red si espande: in arrivo anche in Italia?

Seppur non accennano a placarsi le polemiche attorno alla piattaforma,YouTube continua ad espandersi. E con esso ancheYouTube Red, il servizio a pagamento lanciato nell’ottobre del 2015. Al momento questo abbonamento è limitata, però, a soltanto poche nazioni, ovvero USA, Australia, Messico, Nuova Zelanda e Sud Corea. Ma a breve le cose cambieranno: lo stesso CEO dell’azienda, Susan Wojcicki, ha confermato che è in programma l’espansionea più di 100 paesi. Ma ci sarà l’Italia fra questi?

YouTube Red sbarcherà in 100 nuovi paesi

youtube red

La dirigenza di YouTube ha confermato i piani futuri durante la Code Media Conference che si sta tenendo in questi giorni in California. Non sono stati rivelati molti dettagli a riguardo, sia per quanto riguarda i paesi in questione che le date di debutto. Fra questi non è ancora chiaro se YouTube Redarriverà o meno in Italia, anche se i rumors sembrerebbero smentire questa ipotesi.

Non sono tempi facili perYouTube. Le vicissitudini legate a personaggi come PewDiePie e Logan Paul, entrambi tagliati fuori dalla piattaforma a pagamento, di sicuro non aiutano. L’Adpocalypse ha colpito duramente l’intera community, in maniera più o meno impattante sui vari creators. Non è sicuramente facile riuscire ad accontentare sponsor e partner commerciali, i quali lamentano la presenza di contenuti “controversi”, ed i vari youtubers, i quali si ritrovano spesso e volentieri video de-monetizzati senza motivi apparenti.

A tal proposito, potrebbe interessarvi la recente intervista di Casey Neistat a Robert Kyncl, Chief Business Officer della società di Google. All’interno del video sono stati affrontati molti dei temi trattati in questo articolo.

YouTube Red: come funzione e quanto costa

Il servizio offerto dalla piattaforma prevede un costo mensile di9.99 dollari, preceduto da un mese di prova per valutarne la qualità. Aderendo al programma, ci sono diversi vantaggi per i fruitori di contenuti. In primis l’assenza di pubblicità all’interno del sito, assieme a poterriprodurre video emusica in background, oltre cheoffline.

Dulcis in fundo, il tutto è arricchito dagliYouTube Originals. Si tratta di film e web-series prodotti unicamente per YouTube Red, solitamente con budget ed una qualità sopra alla media dei classici video, con protagonisti i principali creators.

[su_app]