whatsapp tablet

WhatsApp su tablet iOS ed Android? Sì, ma solo tramite smartphone

Dopo la notizia delle contromisure in via di sviluppo per contrastare le fake news, WhatsApp è al centro di nuove voci. Ormai da tempo circolano dei rumors che vorrebbero gli sviluppatori dell’app di messaggistica istantanea, i quali vorrebbero consentire a questa di sbarcare anche nel mondo dei tablet, sia iOS che Android.

WhatsApp per tablet iOS e Android necessiterà della connessione allo smartphone

whatsapp logo

Sarebbe un vero e proprio pluspoter utilizzare questa piattaforma anche dal proprio tablet, senza avere la necessità di mantenere connesso il proprio smartphone. Una speranza, questa, che era andata crescendo man mano che trapelavano notizie circa lo sviluppo della piattaforma anche per tablet con sistema operativo iOS ed Android. Le ultime indiscrezioni rilanciate da WAbetaInfo, però spengono un po’ l’entusiasmo.

L’applicazione è effettivamente in via di sviluppo, tuttavia dovrebbe avere un funzionamento del tutto simile a WhatsApp Web. La configurazione e l’attivazione dell’app dovrebbero avvenire tramite smartphone (magari utilizzando sempre il codice QR). Il nostro device dovràsempre rimanere collegato alla rete al fine di assicurare il funzionamento dell’applicazione, proprio come avviene con la versione web.

[su_app]