telegram-x-icona

Telegram X è stata rimossa dal Google Play Store! | Aggiornamento

Aggiornamento: Telegram X è ritornata disponibile per il download all’interno del Google Play Store. Non sono stati specificati i motivi per la quale l’app è stata rimossa ma – presumibilmente – potrebbe essersi trattato di un errore.


Come successo in precedenza per iOS, Telegram X sembra essere stata rimossa dal Google Play Store. I motivi sono ancora ignoti e l’azienda non ha ancora rilasciato una comunicazione al riguardo. Si tratta di una sorta di “intervento di manutenzione”, un errore o qualcosa di più?

Telegram X è sparita dal Google Play Store

telegram-x-sparito-dal-google-play-store-screenshotDa pochissimo tempo, Telegram ha rilasciato Telegram X, una nuova versione del suo client alleggerita e potenziata. L’app infatti ha riscosso un notevole successo per via della sua fluidità e del design rinnovato (molto user friendly). Per motivi del tutto ignoti, l’applicazione è stata rimossa dal Google Play Store. Impossibile non farsi venire in mente quanrto accaduto in precedenza per l’App Store, eppure sembra una situazione completamente differente. Agli inizi di febbraio, sia l’applicazione originale che la sua variante X sono sparite dallo Store di Apple; le motivazioni risiedevano nella presenza “di contenuti inappropriati”, provabilmente legati a materiale protetto di copyright. Infatti sono numerosi i gruppi che si occupano di “pirateria”, sia per quanto riguarda brani musicali che video (film e serie TV).

In questo caso però, la causa della scomparsa dal Play Store di Google potrebbe essere un’altra. Perché eliminare solo Telegram X e non entrambe le applicazioni? Inoltre, sembra che le rispettive versioni per iOS siano ancora disponibili. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni e, magari, un chiarimento da parte dell’azienda.

[su_app]