telegram aggiornamento

Telegram si aggiorna: Auto-Night mode, Login ed altro ancora

Continua incessante il supporto perTelegram, il cui nuovo aggiornamento va ad introdurre alcune interessanti novità. La versione 4.8, infatti, si arricchisce di nuovi dettagli che vanno a limare o arricchire l’esperienza utente: vediamo quali modifiche sono state apportate.

L’aggiornamento per Telegram include varie novità

telegram aggiornamento

Potrebbe interessarti:
Telegram X disponibile per Android

Streaming video

Fino ad adesso per vedere un video inviato in chat significava effettuarne necessariamente il download prima. Da adesso, invece, sarà possibile vedere il video in streaming all’interno dell’app durante il download, in modo da accorciare i tempi. Questa funzione sarà disponibile soltanto per i video inviati a seguito dell’aggiornamento.

telegram video

Auto-Night Mode

Dopo il tramonto o in condizioni di scarsa luminosità l’app switcherà in automatico al tema scuro. Per configurarlo dovete recarvi in “Impostazioni / Tema / Auto-Night Mode“. Sarà così possibile attivarlo in automatico, programmarne l’avvio o disabilitarlo del tutto, oltre a regolarne la luminosità.

telegram auto-night mode

Telegram Login Widget

Se il sito lo supporterà, sarà possibile accedervi direttamente con il nostro account Telegram. Così facendo potremo evitare di iscriverci obbligatoriamente ad una piattaforma, sfruttando i dati di Telegram, così come già avviene con Facebook, ad esempio. Ovviamente il numero di telefono sarà oscurato.

La prima volta che useremo tale modalità ci verrà inviato un messaggio di conferma al nostro numero per autorizzare il browser. Una volta fatto, otterremo untwo-click login per ogni sito con relativo supporto.

telegram login

Per il momento l’aggiornamento è disponibile soltanto per smartphone Android. Se foste fra i possessori di dispositivi iOS dovrete attendere le prossime settimane. Nel frattempo potete scaricare l’app di messaggistica tramite questi badge:

google play store

app store

[su_app]