Ogni volta che un nuovo video di Boston Dynamics va online, questo scatena migliaia di reazioni, sia positive che negative. È innegabile che vedere un robot come SpotMini all’azione provochi sensazioni piuttosto strane, visto soprattutto il balzo tecnologico rispetto alle versioni precedenti. E se avete visto Black Mirror 4, il pensiero non può non andare a Metalhead.

SpotMini: qualcuno ha detto Black Mirror 4?

Complottismi a parte, nel video pubblicato ore fa vediamo il robot SpotMini all’opera mentre aiuta un suo “compagno” nell’attraversare una porta. Uno dei due, infatti, è dotato di un braccio meccanico prensile, con il quale è in grado di aprire la maniglia e farlo passare. L’aspetto peculiare e che rende il tutto più “umano” è lo scambio fra i due, quasi animalesco e poco robotico.

robot spotmini boston dynamics

Ma parliamo un po’ di caratteristiche tecniche. Lo SpotMini è alto 84 cm, pesa 25 kg (30 con il braccio montato) e riesce a portare carichi fino a 14 kg. Il movimento elettrico, che si snoda tramite 17 giunzioni, viene favorito dalla presenza di un sistema di visione 3D, fatto di sensori e videocamere in grado di captare profondità ed altri parametri. La batteria è in grado di fornire un’autonomia attorno ai 90 minuti ed è la macchina più silenziosa che Boston Dynamics abbia mai costruito. Vi lasciamo al video in questione e preparatevi a sentire un brividino lungo la schiena.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.