Sony-Xperia-XZ2-Compact-1519465373-banner-preorder-amazon

Sony Xperia XZ2 Compact si mostra nei primi render

Il brand nipponico presenterà il suo nuovo flagship in occasione del MWC 2018 ma il device non sarà solo. Ad accompagnarlo ci sarà anche il “piccolo” Sony Xperia XZ2 Compact, che arriverà con uno stile simile a quello del fratello maggiore – seppur con le dovute differenze – ed una scheda tecnica di tutto rispetto, anche grazie alla presenza dello Snapdragon 845. Dei nuovi render ci svelano finalmente il design di questa variante Compact, che si preannuncia di certo interessante.

Sony Xperia XZ2 Compact: prime immagini render

Cosi come l’XZ2, anche il Sony Xperia XZ2 Compact arriverà con un design rinnovato, pur non rinunciando al passato, e un display full screen. Anche in questo caso le cornici del Compact non permettono di definirlo propriamente borderless, anche se è innegabile una maggiore ottimizzazione delle stesse rispetto ai canoni del produttore.

Stando a quanto riportato da Evan Blass, il retro dello smartphone è realizzato in policarbonato; tutt’intorno al device abbiamo invece un frame alluminio. Dai render nella galleria in alto è possibile ammirare l’XZ2 Compact nelle colorazioni in arrivo: Black, Pink, Silver e Green, le stesse del fratello maggiore.

Sony Xperia XZ2 Compact: scheda tecnica

Il dispositivo potrà fare affidamento sullo Snapdragon 845 ma ancora non sono state rilasciate informazioni in merito ai tagli di memoria. Il display è un pannello LCD da 5 pollici Full HD, protetto da uno schermo Corning Gorilla Glass 5. Sul retro figurano una fotocamera da 19 mega-pixel ed il lettore d’impronte digitali. L’autonomia è affidata ad una batteria da 2870 mAh mentre l’OS a bordo sarà Android 8.0 Oreo. Il Sony Xperia XZ2 Compact sarà lanciato ufficialmente durante la fiera catalana, mentre la commercializzazione è prevista per marzo. Ancora incerto il prezzo di vendita.


[su_mwc_2018] [su_app]