Sony logo

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: ancora leaks, fra design e Snap 845

Fra i protagonisti delMWC 2018, oltre alla già confermata Samsung, troveremo ancheSony. Per l’occasione, l’azienda nipponica dovrebbe quasi sicuramente svelare la nuova line-up di fascia alta. Questa comprenderà siaSony Xperia XZ2 che il minoreSony Xperia XZ2 Compact. Nuovi leaks arrivano in queste ore, riguardanti sia l’aspetto estetico che quello tecnico.

Cambio di design per Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact

Sony-Xperia-XZ2-Compact-Prototype-1024x155
Sony Xperia XZ2 Compact sulla destra

La notizia forse più importante riguarda l’abbandono dell’OmniBalance, il design che da anni contraddistingue la produzione mobile di Sony. Vociferato con il monickerMirai, questo comprenderà un form factor in18:9, unsensore ID sul retro, una decisa riduzione dellecornici e delle linee arcuate. Ah, e l’assenza di ingresso mini-jack, per l’infelicità di tutti gli audiofili (e non), ma la presenza del tasto Shutter dedicato.

Per quanto riguardaSony Xperia XZ2, questo avrà un pannello da5.8 pollici di diagonale con risoluzioneFull HD+. Nel caso dell’XZ2 Compact, invece, si scende a4.6 pollici, sempre inFull HD+anziché HD come per il suo predecessore. Entrambi saranno comunque protetti da vetro Corning Gorilla Glass 5.

Parlando di comparto hardware, saranno dotati di SoC QualcommSnapdragon 845, affiancato da4 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e64 GB di memoria interna UFS 2.1 (non si sa se espandibile).

La presentazione dei due terminali Sony è attesa per lunedì26 febbraio, in occasione della fiera catalana. Le vendite, invece, dovrebbero essere avviate dal6 marzo ad un prezzo di 5990 e 7990 corone svedesi. Ciò corrisponde a 600 e 800 euro, anche se qua in Italia le cifre potrebbero non corrispondere.

[su_mwc_2018] [su_app]