shipping with amazon spedizioni

Shipping with Amazon: l’e-commerce diventa corriere

Dopo le polemiche sollevate nelle scorse settimane, si torna a parlare diAmazon e di una grossa novità in arrivo a breve. Il programma si chiameràShipping with Amazon e vuole soddisfare la volontà della celebre piattaforma di e-commerce di diventare un vero e propriocorriere. La notizia arriva da un recente report delWall Street Journal.

Shipping with Amazon farà concorrenza a colossi come FedEx ed UPS

shipping with amazon spedizioni

Giusto lo scorso dicembre in Italia l’AGCOM sollevava la questione secondo cui Amazon sia da considerare a tutti gli effetti un servizio postale. La segnalazione del Garante arrivò a seguito dei vari scioperi operati in Europa a causa delle condizioni di lavoro lamentate dai dipendenti.

In questo caso, però, si fa riferimento adAmazon USA, visto che il servizio avrà come luogo di debutto debuttoLos Angeles. Stando a quanto riportato,Shipping with Amazon dovrebbe avere inizio nelleprossime settimane e si occuperà di recapitare le spedizioni degli store presenti sulla propria piattaforma. Nel corso del 2018 le consegne dovrebbero avvenire anche in altre città americane, ma non ci sono dettagli a riguardo.

Nel corso degli anni la società di Jeff Bezos ha già provveduto a divenire un corriere a tutto tondo. D’altronde ha già i suoi magazzini in giro per il mondo, cargo jet e navi mercantili per lo smistamento dei prodotti e contratti con vari corrieri. Per non parlare di Amazon Go, il supermercato automatizzato che ha già debuttato a Seattle. Si tratta dell’ultimo step in grado di chiudere il cerchio e far diventare la piattaforma un’ecosistema a sé stante. Con tutti i pro e contro del caso.

[su_app]