sharp aquos s3

Sharp Aquos S3 di nuovo in foto: ma quando arriva?

Alcuni giorni fa vi abbiamo portato la nostra recensione dell’Aquos S2. Uno smartphone apprezzabile fino ad un certo punto per noi occidentali, ma che in Giappone dovrebbe avere un seguito. Questo si chiamaSharp Aquos S3 e sarebbe dovuto essere presentato a metà gennaio, cosa che, però, non è avvenuta. A dire il vero lo Sharp S3 è stato presentato a fine gennaio, ma si tratta di un altro modello di fascia bassa. Per quanto riguarda il “vero” Aquos S3, lo smartphone è nuovamente spuntate in questenuove foto dal vivo.

Sharp Aquos S3: nuove foto dal vivo

Quello presente nelle immagini sembra effettivamente loSharp Aquos S3. Le fattezze sono le medesime che abbiamo avuto modo di vedere tramite la certificazione TENAA. Essendo il successore del suddetto modello, le caratteristiche di Aquos S2 sono state migliorate. Innanzitutto il display è ancora più ampio, un5.99 pollici Full HD+, e con cornici più contenute.

Se in precedenza le somiglianze erano con Essential Phone, con S3 le forme ricordano quelle di iPhone X. Questo per via del notch in alto, il quale comprende la sensoristica del caso e la selfie camera da 16 mega-pixel. In basso, inoltre, non abbiamo più il sensore ID, visto lo scarso spazio a disposizione.

Al contrario, il lettore d’impronte è stato spostato sul retro, dove vediamo la back cover in vetro, leggermente curva ai lati. Qua spicca anche la dual camera da12 + 13 mega-pixel, praticamente identica nelle forme a quella dell’S2, affiancata da un singolo flash LED.

Parlando di caratteristiche tecniche, il TENAA ha indicato la presenza delloSnapdragon 630, assieme a4/6 GB di RAM e64/128 GB di memoria interna. Il resto delle specifiche prevede una batteria da3100 mAh.

[su_app]