Samsung

Samsung potrebbe dotare di Infinity Display anche i device di fascia media

Giusto ieri vi avevamo parlato della difficile situazione nella quale si è ritrovata Samsung, dopo aver visto gli ordini dei suoi display OLED, destinati ad iPhone X, dimezzarsi. Un copioso numero di costosi pannelli sarebbe quindi rimasto inutilizzato da parte del produttore coreano. Ma la notizia di una possibile soluzione a questa problematica arriva già ora: l’idea è quella di dotare di Infinity Display anche i modelli di fascia media.

La fascia media di Samsung potrebbe essere impreziosita dal distintivo Infinity Display

Samsung

L’idea del colosso di Seul è quella di implementare questo tipo di pannelli anche sui dispositivi del settore mid-range. Questo consentirebbe di fare dell’Infinity Display un tratto distintivo degli smartphone del brand, che in tal modo risulterebbero immediatamente riconoscibili. Un plus non da poco, dal momento che consentirebbe anche agli utenti che non vogliono spendere cifre esorbitanti di avere una feature premium anche sul proprio dispositivo.

Ovviamente una simile soluzione comporterebbe una naturale impennata nel prezzo di vendita. I pannelli OLED flessibili hanno un costo unitario maggiore rispetto a quelli rigidi. Per non parlare, poi, dei pannelli LCD che costano anche il –40%rispetto ad un OLED. La sfida si giocherà tutta sulla percezione di qualità da parte del consumatore: quest’ultimo sarà effettivamente disposto questo a pagare di più per una simile caratteristica?

La mente va immediatamente alla concorrenza cinese che, almeno per quanto concerne gli smartphone di fascia media e fascia bassa, risulta molto forte, facendo del prezzo un proprio cavallo di battaglia. Differenziarsi fortemente da essa potrebbe essere una soluzione. Al momento, Samsung equipaggia con i pannelliSuper AMOLEDcirca il 70% della propria produzione. L’Infinity Display viene montato al momento unicamente dai Galaxy S8, S8+ e Note 8, oltre aGalaxy A8 ed A8+. A questi cinque device si aggiungeranno, fra 4 giorni anche i nuovi Galaxy S9 ed S9+. In futuro anche gli smartphone della gamma J potrebbero allungare la lista ed aumentare tale percentuale.

[su_app]