Se pensavate che i leaks su Galaxy S8 fossero più che sufficienti per farsi un’idea dello smartphone, ancora non avete visto i nuovi render di Samsung Galaxy S9. E no, non si tratta dei soliti schemi CAD fatti al computer, ma una vera e propria proiezione 3D del terminale. E questi dati arrivano direttamente da parte di Samsung, seppur in maniera inconsapevole.
All’interno del Google Play Store, infatti, l’azienda coreana ha recentemente rilasciato l’app Unpacked 2018. Oltre agli addetti ai lavori che prenderanno parte all’evento di lancio, anche gli utenti da casa potranno seguire la presentazione tramite questa app.
Ovviamente non c’è voluto molto prima che un utente di Reddit, tale thesbros, decompilasse il software. Al suo interno è stata trovata una feature in realtà aumentata con cui scannerizzare un logo o una scatola e vedere alcuni teaser relativi. Nelle immagini che vedete qua sotto c’è proprio lui, Samsung Galaxy S9, ed è possibile osservarlo come se lo si tenesse in mano. Gli screenshots ce lo mostrano nelle varie colorazioni, ovvero Midnight Black, Lilac Purple, Titanium Gray e Coral Blue.
Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus integreranno un Infinity Display rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzione Quad HD+ 2960 x 1440 pixel.
Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo 4 GB di RAM LPDDR4X a bordo di S9 e 6 GB di RAM per S9+. Entrambi, invece, offriranno 64/128 GB di memoria, con la versione Plus che potrebbe spingersi anche nei tagli da 256/512 GB. Non dovrebbe mancare un ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovare Android 8.0 Oreo con la rinnovata interfaccia proprietaria Samsung AI UX.
Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9
Parlando di fotocamere, Galaxy S9 integrerà un singolo sensore da 12 mega-pixel con OIS ed apertura variabile f/1.5/2.4. Nel caso di S9 Plus, invece, avremo una dual camera, forse con un’incredibile apertura f/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad uno speaker stereo AKG.
Anche quest’anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale live di Telegram per rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!
[su_mwc_2018] [su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…