L’azienda sudcoreana è intenzionata a lanciare una versione rinnovata di Bixby, il suo assistente vocale, per inserirsi in un settore dominato da Google Assistant e Siri. Sembra che tra le nuove funzionalità – in arrivo con Samsung Galaxy S9 e S9+ – ci saranno novità anche per Bixby Vision, che permetterà di tradurre testi in tempo reale.
Samsung Galaxy S9 e S9+ debutteranno con un Bixby Vision “migliorato”
Al momento, Bixby Vision consente di tradurre testi solamente scattando una foto; il software effettuerà la traduzione dalla lingua originale a quella preferita solo in un secondo momento. Potrebbe sembrare una cosa da poco, eppure un ulteriore passo avanti sarebbe quello di rendere questo sistema più “snello” ed immediato. Stando ad alcune indiscrezioni, con Samsung Galaxy S9 ed S9+ – in arrivo il 25 febbraio al MWC 2018 – l’assistende del brand sarà in grado di tradurre testi in tempo reale.Samsung Galaxy S9 non ha più segreti, fra render e specifiche leaked
Anziché scattare una foto, basterà inquadrare il testo desiderato e Bixby tradurrà automaticamente, senza ulteriori passaggi. Insomma, una feature molto simile a quella di Google Translate. A differenza di quest’ultimo e dell’attuale Bixby sembra che non sarà necessario che l’utente identifichi la lingua e scarichi il giusto pacchetto. Sarà il software stesso a fare “tutto il lavoro”.
Uhssup potrebbe essere un social network targato Samsung
Oltre a Bixby Vision, il produttore potrebbe introdurre anche un’ulteriore novità con il suo Galaxy S9. I media coreani hanno scovato dei marchi registrati, rispettivamente Uhssup e Samsung Social, ed entrambi farebbero riferimento ad un possibile social network. Voci di corridoio riportano che si tratterà di un servizio per condividere la propria posizione e commentare le location postate dagli altri utenti. Il tutto corredato da funzioni di messaggistica, in stile Messenger e WhatsApp.
[su_mwc_2018] [su_app]