L’azienda sudcoreana è intenzionata a lanciare una versione rinnovata di Bixby, il suo assistente vocale, per inserirsi in un settore dominato da Google Assistant e Siri. Sembra che tra le nuove funzionalità – in arrivo con Samsung Galaxy S9 e S9+ – ci saranno novità anche per Bixby Vision, che permetterà di tradurre testi in tempo reale.
Samsung Galaxy S9 e S9+ debutteranno con un Bixby Vision “migliorato”
Samsung Galaxy S9 non ha più segreti, fra render e specifiche leaked
Anziché scattare una foto, basterà inquadrare il testo desiderato e Bixby tradurrà automaticamente, senza ulteriori passaggi. Insomma, una feature molto simile a quella di Google Translate. A differenza di quest’ultimo e dell’attuale Bixby sembra che non sarà necessario che l’utente identifichi la lingua e scarichi il giusto pacchetto. Sarà il software stesso a fare “tutto il lavoro”.
Uhssup potrebbe essere un social network targato Samsung
Oltre a Bixby Vision, il produttore potrebbe introdurre anche un’ulteriore novità con il suo Galaxy S9. I media coreani hanno scovato dei marchi registrati, rispettivamente Uhssup e Samsung Social, ed entrambi farebbero riferimento ad un possibile social network. Voci di corridoio riportano che si tratterà di un servizio per condividere la propria posizione e commentare le location postate dagli altri utenti. Il tutto corredato da funzioni di messaggistica, in stile Messenger e WhatsApp.
[su_mwc_2018] [su_app]