Galaxy-S9-Exynos-edition

Samsung Galaxy S9 (Exynos) batte iPhone X su Antutu

Samsung Galaxy S9 è stato ufficializzato ieri al MWC 2018 di Barcellona. Mentre la maggior parte delle persone sono focalizzate sulla fotocamera noi vogliamo dare uno sguardo ai primi benchmark che stanno iniziando a comparire in rete. Ed eccoi risultati dei colleghi di Phonearena su Antutu, che mettono in evidenza le potenzialità dei nuovi top di gamma targati Samsung.

Samsung Galaxy S9 (Exynos) ecco i primi benchmark

samsung galaxy s9 benchmarkCome il suo predecessore, il Galaxy S9 arriva in due varianti (S9 e S9+). Entrambe le versioni si basano su un’unità Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ da 2960 x 1440 pixel, il primo da 5.8 pollici e il secondo da 6.2 pollici. Sotto la scocca troviamo un SoC Exynos 9810, mentre il comparto grafico può contare sulla presenza di una GPU Mali-G72. I due dispositivi si differenziano per il quantitativo di memoria RAM, pari a 4 GB su Galaxy S9 e 6 GB su Galaxy S9 Plus. Entrambi dispongono di 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 400 GB. I benchmark svolti riguardano i principali tool di benchmarking tra cui Antutu, Geekbench e GFXBench. Il Galaxy S9 ha fatto segnare 241.470 punti su Antutu, risultando nettamente più veloce di iPhoneX (di oltre 15.000 punti) e di LG V30 che segue al terzo posto.

Anche su GFXBench il Galaxy S9 non si comporta male. In questo caso però iPhone X e iPhone 8 Plus lo superano così come OnePlus 5T. Anche Geekbench premia l’S9 che risulta essere nettamente migliore di tutti gli altri dispositivi Android sul mercato sia nel caso single-core che multi-core. L’unico device in grado di far segnare più punti del nuovo top di gamma della casa di Seul è iPhone X. Possiamo già notare come l’Exynos 9810 sia un chipset in grado gestire tranquillamente qualsiasi situazione. È un upgrade significativo rispetto al Samsung Galaxy S8, il quale viene sistematicamente superato in ogni benchmark.

[su_app]