samsing s9 animoji

Samsung Galaxy S9: arrivano le nuove Animoji in stile iPhone X

Samsung Galaxy S9 è stato ufficializzato da poche ore al MWC 2018 di Barcellona. Sia S9 che S9+ si basano su un’unità Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ da 2960 x 1440 pixel. Sotto la scocca troviamo un SoC Exynos 9810, mentre il comparto grafico può contare sulla presenza di una GPU Mali-G72. I due dispositivi si differenziano per il quantitativo di memoria RAM, pari a 4 GB su Galaxy S9 e 6 GB su Galaxy S9 Plus. Entrambi i dispositivi dispongono di 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 400 GB.

Oltre alle novità lato hardware, il nuovo top di gamma di Samsung metterà disposizione dei suoi utenti un nuovo set di Animoji, in risposta alle emoji animate di Apple. Vediamo qualche dettaglio in più.

Nuove Animoji per Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 Animoji-1

Le animoji di Samsung dovrebbero sfruttare il sistema di riconoscimento facciale presente come forma di autenticazione biometrica sugli S9 e saranno sulla falsariga di quelle di iPhone X.

La notizia proviene dall’Huffington Post. La funzionalità integrata dei nuovi Galaxy S9 trasformerà gli utilizzatori stessi in animoji,grazie alla nuova funzione Intelligent Scandella fotocamera frontale. Samsung Galaxy S9 creerà una scansione tridimensionale del volto dell’utilizzatore per poi realizzare una versione animata caricaturale da collocare in vari contesti come si evince dall’esempio qui sopra.

Samsung-Galaxy-S9-Animoji-2

Queste animoji una volta create potranno essere condivise sui principali social e app di messaggistica che supportano le GIF. Non sono certo un’innovazione fondamentale però sono sicuramente simpatiche, vi piacciono?

[su_app]