samsung-galaxy-c10-concept-scheda-tecnica-cina-01

Samsung Galaxy C10 si mostra in un concept con tanto di scheda tecnica

Di recente, LG ha annunciato di essere intenzionata a rinunciare al mercato cinese, a causa degli scarsi riscontri. Anche se ciò riguarda esclusivamente il settore degli smartphone, resta comunque un fenomeno indicativo, che evidenzia la presenza di una forte competitività da parte delle aziende locali. Proprio per non incorrere in una situazione di questo tipo, Samsung è solita rilasciare dei dispositivi apposta per la Cina. Ed ecco spuntare le prime indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy C10!

Samsung Galaxy C10: design e scheda tecnica dello smartphone per la Cina

samsung-galaxy-c10-concept-scheda-tecnica-cina-03Riservato esclusivamente per il mercato cinese, il Samsung Galaxy C10 si presenta come un device di tutto rispetto. Lo smartphone è comparso in un concept che mostra delle cornici estremamente ottimizzate; inoltre è stata rilasciata anche una presunta scheda tecnica che vede la presenza di un chipset Qualcomm Snapdragon 660, accompagnato da 4 / 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna.

samsung-galaxy-c10-concept-scheda-tecnica-cina-02Il display è un’unità da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), mentre l’autonomia è affidata ad una capiente batteria da 4000 mAh. Il lettore d’impronte digitali dovrebbe essere integrato nel tasto Home frontale; la back cover dovrebbe ospitare una dual camera.

Samsung Galaxy C10 prezzo e disponibilità

Come si evince dalla scheda tecnica – che, ricordiamo, non è stata ancora ufficializzata – il device non sarà di certo un low budget. Alcuni rumor fanno riferimento ad un prezzo intorno ai 3000 yuan, 385 euro. Ancora non ci sono notizie riguardo l’uscita dello smartphone; probabilmente il lancio avrà luogo dopo il MWC 2018, una volta presentato il nuovo flagship.

[su_app]