Siamo tutti in attesa dei top di gamma di quest’anno, ne cerchiamo rumor e indiscrezioni sulle specifiche, sulle performance, sul design eppure dimentichiamo la cosa più importante. I principali flagship arriveranno con a bordo il nuovo high-end chipset Qualcomm Snapdragon 845 ed ancora non sappiamo praticamente nulla su quali siano le prestazioni del SoC.
A venirci incontro ci pensa un interessante confronto tra lo Snapdragon 845 ed il suo predecessore, comparso in rete in queste ore. I benchmark – da considerare come un rumor! – si presentano più rosei del previsto. Andiamo a dare un’occhiata!
Benchmark Qualcomm Snapdragon 845 vs 835: and the winner is…
L’immagine in alto ci riporta i benchmark del Qualcomm Snapdragon 845 e dello Snapdragon 835 a confronto. Nonostante il nuovo chipset sia nuovamente realizzato con processo produttivo a 10 nm, i numeri parlano chiaro. Rispetto alla precedente soluzione, le prestazioni sono nettamente superiori sotto molteplici aspetti (CPU, GPU e UX). Il tutto con picchi di performante con oltre il 50% di differenza tra i due modelli in esame. Lo Xiaomi Mi 6X avrebbe raggiunto un punteggio di 210740, superato del 28.3% dal suo rivale.
Anche se tali test sembrano realizzati tramite il software Antutu, è bene prendere queste informazioni con le pinze. Lo smartphone equipaggiato con lo Snapdragon 845 è il presunto Xiaomi Mi MIX 2S. Si tratta di un device che abbiamo affrontato varie volte, ma mai ufficializzato dal produttore. Per tanto, non è detto che i benchmark di cui sopra possano considerarsi veritieri.
Lo Snap 845 compare a bordo di un misterioso dispositivo su Geekbench
Il misterioso device presenta il suddetto SoC, accompagnato da 6 GB di RAM, ed arriva con Android 8.0 Oreo. Ovviamente, anche in questo caso è bene prendere tali valori con le dovute precauzioni; ciò almeno fino a che non arriverà ufficialmente il primo dispositivo con Snapdragon 845 equipaggiato.
[su_app]