mario kart tour

Mario Kart Tour sarà freemium come Super Mario Run

A inizio mese, Nintendo ha annunciato con un breve comunicato che Mario Kart approderà anche su dispositivi mobili. Sia gli smartphone Android che iOS, quindi, godranno del nuovo titolo in arrivo, chiamato Mario Kart Tour. Non si sa ancora nulla di questo attesissimo gioco ma il CEO di DeNA ci svela qualche dettaglio.

Aspettando Mario Kart Tour

nintendo-mario-kart-tour-android-ios-logo-bannerPurtroppo, per ovvi motivi, Isao Moriyasu – CEO di DeNA – non ha potuto sbilanciarsi per qualto riguarda i dettagli più succulenti del nuovo Mario Kart Tour. Modalità, gameplay e altre informazioni rimangono celate, mentre ci viene rivelato che si tratterà di un titolo Free to Start. Ovvero, proprio come per Super Mario Run, sarà possibile scaricare gratuitamente l’app; dopo la sessione di gioco iniziale, per accedere a tutti i contenuti sarà necessario passare all’acquisto del titolo. Questo ultimo passaggio non è ben chiaro; non sappiamo ancora se il gioco prevederà delle microtransazioni (in stile Fire Emblem Heroes) oppure se si potrà accedere al gioco completo con un’acquisto una tantum.

Mario Kart Tour dovrebbe adottare il sistema di pagamento di Super Mario Run

Le ipotesi al riguardo sono discordanti. Sembra che Super Mario Run non abbia generato i profitti attesi; di conseguenza ciò potrebbe portare a pensare che Nintendo opterà per gli acquisti in-app. Eppure, il presidente dell’azienda Tatsumi Kimishima si è spesso detto contrario a questo tipo di formato, prediligendo di gran lunga il metodo Free to Start ed il successivo acquisto del gioco completo. Inoltre, pare che il brand non abbia bisogno di guadagnare effettivamente dai giochi mobili. Il loro scopo principale sarebbe quello di fungere da pubblicità per le rispettive controparti per console. In quest’ottica, il sistema di pagamento in stile Super Mario Run si fa molto più probabile.

[su_app]