magisk 16

Magisk 16 introduce il supporto ai device Huawei e Honor con Project Treble

La scorsa settimana, Magisk si è aggiornato alla versione 15.4 che ha portato con sé varie novità, sia per quanto riguarda Magisk manager che MagiskBoot. A distanza di pochissimo tempo, il team di sviluppatori ha rilasciato un nuovo update: Magisk 16 corregge alcuni bug della precedente release e introduce il supporto ai device Huawei e Honor con Project Treble.

Magisk 16: corretto un bug e introdotto il supporto agli smartphone Huawei e Honor con Project Treble

Magisk Google SafatyNet

Come già sottolineato in più occasioni, i dispositivi che arrivano con Android Oreo nativo presentano il supporto al Project Treble, una delle feature più interessanti del nuovo OS. Nel nostro caso, il nuovo update Magisk 16, come già anticipato, introduce il supporto ad Honor View 10 e Huawei Mate 10/10 Pro. Ergo, sarà possibile effettuare l’installazione del tool anche a bordo dei suddetti device. Questa è l’unica novità importante della nuova versione. Il resto del changelog fa riferimento alla correzione di un bug che ha causato problemi di bootloop su alcuni smartphone, dopo l’installazione del precedente Magisk 15.4. Maggiori informazioni e tutti i link per procedere con il download sono presenti nel thread dedicato presente nel forum di XDA.

Cos’è Magisk?

Questo particolare software è un tool systemless, ovvero che permette di modificare il sistema senza andare a toccare la partizione /system del dispositivo. Tramite questo tool è ovviamente possibile attivare i permessi di root (root systemless) e – contemporaneamente – di continuare a ricevere aggiornamenti tramite OTA. Inoltre è possibile anche utilizzare moduli Xposed, che potranno essere attivati e disattivati senza effetture il reboot del device.

[su_app]