Magisk Google SafatyNet

Magisk v15.4: il nuovo aggiornamento arriva con tante novità

Magisk, il celebre tool che permette di ottenere i permessi di root senza andare ad intaccare il sistema, ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Magisk v15.4 – rilascio da poche ore – ha introdotto alcune interessanti novità. Andiamo a vedere quali!

Magisk si aggiorna alla versione v15.4

Magisk Google SafatyNet

Il nuovo aggiornamento di Magisk arriva con una serie di ottimizzazoni per Magisk Manager e per MagiskBoot, insieme alla funzionalità per l’offuscamento dei socket. Per quanto riguarda MagiskBoot, definito come the most powerful single binary to handle Android boot images, è stato ulteriormente migliorato e risulta ancora più affidabile. Viene aggiunto il supporto a molteplici boot image e gli sviluppatori hanno annunciato di avere diversi piani per il futuro. L’applicazione Manager (v5.6.0) è stata migliorata in modo massivo in termini di stabilità. Maggiori informazioni e tutti i link per procedere con il download sono presenti nel thread dedicato presente nel forum di XDA.

Cos’è Magisk?

Questo particolare software è un tool systemless, ovvero che permette di modificare il sistema senza andare a toccare la partizione /system del dispositivo. Tramite questo tool è ovviamente possibile attivare i permessi di root (root systemless) e – contemporaneamente – di continuare a ricevere aggiornamenti tramite OTA. Inoltre è possibile anche utilizzare moduli Xposed, che potranno essere attivati e disattivati senza effetture il reboot del device.

[su_app]