lg v30 lg g6

LG G6 e LG V30 riceveranno direttamente Android 8.1 Oreo

LG è un’azienda che nel tempo è riuscita a distinguersi, lato update dei propri dispositivi di fascia alta, per una certa tempestività. Solitamente, infatti, gli smartphone del brand coreano sono sempre tra i primi a ricevere le nuove versioni del sistema operativo di Google. Oggi arriva la notizia che LG G6ed LG V30saranno aggiornati direttamente ad Android 8.1 Oreo.

LG V30 e LG G6 inclusi in Android Enterprise Recommended: Android 8.1 Oreo e vincoli sulle patch

android-8.1-oreo-banner-verde

Android Enterprise Recommended è il programma Google che certifica quali smartphone sono idonei per l’uso aziendale. Tale certificazione impone dei vincoli, soprattutto lato sicurezza dei device. Uno di questi è la tempestività con la quale questi dovranno ricevere le patch di sicurezza mensili. Il limite massimo per questi minor update è di 90 giorni.

Del fatto che entrambi di device di punta di LG sarebbero stati aggiornatiad Android Oreo ve ne avevamo parlato nei giorni scorsi. Sarebbe stato strano un mancato aggiornamento, dal momento che il ciclo di aggiornamenti garantito per i top di gamma è, solitamente, di almeno due anni. La novità è che LG G6 ed LG V30 saranno aggiornati direttamente ad Android 8.1 Oreo, seguendo la medesima strada intrapresa anche da Essential e Nokia.

Questa release sarebbe in fase di beta testing in Cina, per quanto concerne G6 e in Corea del Sud per quanto riguarda, invece, V30. Vi ricordiamo che la versione potenziata di quest’ultimo, ovvero LG V30s, sarà presentato ufficialmente nel corso del MWC 2018. Molto probabilmente il device monterà direttamente Android 8.1 Oreo. Condividendo il medesimo hardware (a meno di sorprese) del V30, è possibile ipotizzare un roll out di Oreo per quest’ultimo dispositivo, in tempi decisamente brevi.

[su_mwc_2018] [su_app]