iphone 7

Apple: riparazione gratuita per alcuni iPhone 7 “difettosi”

Stando ad alcune segnalazioni, i dispositivi iPhone 7 siglati A1660 sarebbero affetti da un bug che riguarda la ricezione del segnale telefonico. Anche in aree con una copertura “perfetta”, il device continuerebbe a segnare la dicitura “nessun servizio”. Apple corre ai ripari del introduce un programma di riparazione completamente gratuito.

iPhone 7: Apple riparerà gratis le unità affette dal bug

iphone-7-assistenza-apple-bugCupertino avrebbe riportato che gli iPhone 7 affetti da questo bug rappresenterebbero solo una piccola percentuale. Il malfunzionamento, poi, sarebbe da attribuire alla scheda madre. Trattandosi di un componente estremamente importante, il problema sarebbe parecchio grave. Per tale motivo, Apple ha istituito un programma di riparazione dedicato ai dispositivi affetti dal bug. Gli iPhone 7 che presentano tale “difetto” verranno riparati dall’azienda in maniera gratuita, con sommo sollievo degli utenti interessati. Inoltre, sembra che Apple preveda dei rimborsi per coloro i quali hanno effettuato una riparazione che potrebbe essere collegata a questo tipo di problema.

Ti potrebbe interessare:

iPhone 7 Plus | Il miglior iPh…ah no! | La recensione di GizBlog.it

Il produttore ha specificato che le unità colpite dal bug sono state prodotte tra settembre 2016 e febbraio 2018. Si tratta di modelli venduti in Cina, Giappone e Stati Uniti, siglati A1660, A1780 e A779. Sembra quindi che gli utenti europei (e quelli italiani!) siano al sicuro da questa problematica software.

[su_app]