Instagram

Instagram sta testando Regram per ricondividere i post

Una settimana ricca di novità per il celebre social fotografico. Le ultime indiscrezioni ci hanno regalato una buona notizia in merito all’introduzione delle videochiamate nei Direct. Ed oggi, un nuovo spolier, ci mostra che il team di Instagram è al lavoro su Regram.

La nuova funzionalità permetterà di ricondividere i post degli utenti, senza dover ricorrere ad app di terze parti.

Con il pulsante Regram sarà possibile ricondividere i post degli altri sotto forma di Storia

instagram-regram-ricondivisione-postNonostante abbiamo definito Instagram come un “social fotografico”, la sua componente social sta prendendo sempre più piede grazie a varie feature che lo stanno avvicinando a molti dei suoi rivali. Quella di oggi è l’ennesima novità che si muove in questa direzione: Regram, un pulsante che consente di ricondividere i post degli altri utenti attreverso le proprie Storie.

instagram-regram-ricondivisione-post-impostazioniOvviamente, tale procedura sarà disponibile solo per i post pubblicati da profili pubblici; inoltre, nelle Impostazioni sarà possibile scegliere se disattivare questa funzionalità ed impedire la ricondivisione dei proprio post. Di seguito, un breve video che illustra il funzionamento di Regram.

Regram è in fase di test su Telegram per iOS

Come già anticipato in apertura, il nuovo pulsante Regram cade a pennello; Instagram diventerà ancora più completo e gli utenti non avranno più bisogno di affidarsi ad app di terze parti per svolgere questa funzione. Per il momento, Regram è disponibile solo per un ristretto numero di tester e solo per iOS. Non è da escludere che la feature approderà anche a bordo della controparte Android dell’app, vista la sua “importanza”.

[su_app]