Iliad Italia telefonia mobile

Iliad in Italia potrebbe collaborare con Auchan

A breve, il settore degli operatori telefonici italiani potrebbe dare il benvenuto ad un nuovo ed agguerrito concorrente. Iliad, meglio conosciuta con il nome di Free Mobile, dovrebbe debuttare ad aprile e secondo le varie indiscrezioni si tratterebbe di un lancio tutt’altro che in sordina. Nuovi rumor riferiscono di una partnership con Auchan per distibuire le SIM dell’operatore tramite distibutori automatici.

Iliad: presunti accordi con Auchan per distributori automatici di SIM

Iliad Italia telefonia mobile

Per quanto possa sembrare inusuale qui da noi, è già da tempo che Iliad ha adottato questa soluzione in Francia. In questo modo è possibile abbattere i costi, semplicemente rinunciando agli store fisici. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Iliad avrebbe firmato ben due accordi per quanto riguarda lo sbarco sul territorio Italia. Il primo con Auchan; il nuovo operatore potrà vendere le proprie SIM all’interno degli store della celebre catena, tramite appositi distributori automatici.

Inoltre, sembra che Iliad abbia già concluso le trattative con Publitalia per la programmazione di una campagna pubblicitaria che approderà sulle reti Mediaset. Ovviamente è bene ricordare che si tratta esclusivamente di indiscrezioni, così come i presunti prezzi al lancio trapelati alcuni giorni fa (decisamente… troppo convenienti!).

[su_app]