Iliad Italia telefonia mobile

Iliad, offerte di lancio da urlo: la qualità della rete lo sarà altrettanto?

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, a partire dal prossimo aprile 2018 la telefonia italiana darà il benvenuto ad Iliad, nuovo operatore mobile che in Francia ha avuto un grande successo sotto il marchio Free Mobile.

È probabile che quello di Iliad sarà un ingresso in grande stile, sempre che si possano prendere per vere le voci che stanno circolando in merito alle prime offerte che la compagnia ha intenzione di lanciare. Si tratta di promozioni che hanno davvero dell’incredibile e che certamente non avrebbero precedenti nel mondo della telefonia mobile in Italia.

Scopriamo insieme le ipotetiche offerte di lancio di Iliad

Iliad Italia telefonia mobileUna delle offerte di lancio prevede 30 GB di internet in 4G, minuti e SMS illimitati al modico prezzo di 1,99 euro al mese. Aggiungendo soltanto un euro, dunque al prezzo di 2,99 euro al mese, sarà possibile disporre addirittura di 50 GB di rete internet.

In ogni caso, è bene sottolineare che per il momento si tratta soltanto di indiscrezioni potenzialmente prive di fondamento. Se si dovessero effettivamente tradurre in realtà, Iliad potrebbe davvero riuscire a lasciare il segno nella storia della telefonia italiana. A fronte di prezzi del genere risulta impossibile parlare di concorrenza, il che potrebbe essere un problema non da poco per gli operatori che al momento si spartiscono il mercato.

Inoltre, è possibile che queste offerte davvero “folli” siano limitate al periodo di debutto del nuovo operatore. Con ogni probabilità, Iliad provvederà ad alzare i prezzi in un secondo momento. Per di più rimane la questione della sostenibilità di promozioni telefoniche di questo tipo e molti dubbi riguardano anche la qualità della rete. Al momento sappiamo con certezza che Iliad sfrutteràin roaming la rete di Wind Tre (per 2G, 3G e 4G) e quindi la loro copertura sarà sicuramente molto simile.

[su_app]