Sembra proprio tempo di cambiamenti per Facebook. Probabilmente vista la “crisi” delle ultime settimane, le prime in calo in quanto ad utenti attivi da molto tempo a questa parte. Oltre al test del famigerato tasto downvote, la piattaforma di Zuckerberg sta rilasciando un aggiornamento riguardante Facebook Lists, una nuova funzione che andrà ad arricchire l’interazione sul social.

Facebook Lists: in roll-out la nuova funzione

facebook lists

Tramite Facebook Lists potremo creare una lista di idee e pensieri, da condividere con la propria cerchia di amici. All’interno di questo elenco potremo, per esempio, inserire le mete dei viaggi che vorremmo fare in futuro, delle attività che vorremmo fare e così via. Il tutto potrà essere arricchito da sfondi colorati ed emoji, rendendo il tutto meno asettico.

A loro volta i nostri contatti potranno riprendere questa lista e farla propria, modificandola a proprio piacimento. Per poterla utilizzare basterà cliccare nel riquadro principale “A cosa stai pensando?” e, fra le opzioni già presenti, comparirà anche questa nuova feature.

Facebook Lists: quando arriverà in Italia?

Trattandosi di una novità piuttosto significativa, l’introduzione di questo aggiornamento sarà graduale e molto probabilmente lato server. Per il momento l’opzione è in fase di roll-out in alcuni paesi non ben determinati, ma non sembrano esserci segnalazioni da parte della community italiana. Anche se non è da escludere che già nelle prossime ore alcuni possano ritrovarsela nella home.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.