Instagram

Come fare screenshot su Instagram senza inviare la notifica

Con l’introduzione delleStorie, suInstagram(ma anche su Snapchat) si è diffusa l’usanza di fare screenshot a clip o foto realizzate dai nostri contatti. Questo per conservare un ricordo di amici, per esempio. Oppure per condividere esternamente all’app un’immagine. Ma anche per immortalare in maniera celere un contenuto controverso che presto verrà eliminato. Onde evitare situazioni controverse, Instagram ha deciso che, in caso di screenshot ad una Storia, l’utente “colpito” riceverà una notifica dell’accaduto. Ecco, quindi, una rapida guida sucome fare screenshot su Instagram senza inviare la notifica.

Screenshot su Instagram? Ecco come evitare le notifiche

In questi giorni sono stati scoperte diverse procedure, più o meno efficaci e/o comode, per aggirare questo ostacolo (se così vogliamo chiamarlo). Oggi vi vogliamo illustrare due metodi: il primo è valido sia per Instagram che Snapchat, mentre il secondo soltanto per la piattaforma di Cupertino.

In entrambi i casi sarà necessario soltanto avere uno smartphone a disposizione e, nel caso della seconda procedura, un PC. Nel caso siate interessati, vi basterà cliccare sul badge qua sotto per essere indirizzati alla guida specifica.

forum GizChina

[su_app]