home bar gestures

Come avere le gestures di iPhone X e rimuovere la barra di navigazione su Android

In passato vi abbiamo già parlato dell’app Home Bar Gestures, grazie alla quale è possibile personalizzare il riconoscimento di gestie replicare l’esperienza d’uso di iPhone X. Nonostante l’app sia compatibile con tutti i più recenti device Android, si è dimostrata adatta ai soli modelli dotati di barra di navigazione con tasti hardware che, a differenza di quella software, non interferiscono con il funzionamento delle gestures.

Nella guida di oggi vi mostreremo, dunque,come rimuovere la barra di navigazione virtuale, resa inutile dalla presenza delle gestures, utilizzando Substratum o affidandoci ad un comodo modulo Magisk. A chi fosse sfuggita, riproponiamo inoltre la nostra breve video-guida alla configurazione dell’app Home Bar Gestures:

Ottenere le gesture di iPhone X e rimuovere la barra di navigazione Android | Guida

Una volta configurate le gestures desiderate, che dovranno replicare le funzionalità della barra di navigazione, potremo quindi dedicarci alla rimozione di quest’ultima. Nel caso in cui la ROM del nostro device supporti Substratum (o sia Android Oreo e compatibile con Andromeda, app purtroppo a pagamento) potremo ottenere questo risultato senza sfruttare i permessi di root. In caso contrario, dovremo invece arrenderci all’idea di sbloccare il bootloader ed installare Magisk prima di procedere con la guida.

Gesture senza barra di navigazione Android: la guida

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

forum GizChina

Potete trovare la guida completasul forumdel nostro portale gemello GizChina.it (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]