ios-11-banner-bug

Apple rilascia iOS 11.2.6 con il fix per il carattere indiano

In questi giorni, uno degli argomenti più chiacchierati (con tanto di meme) è rappresentato dai problemi di iPhone con un carattere indiano, che causa conseguenze… disastrose! Dopo qualche giorno dalla prima segnalazione, per fortuna Apple ha già rilasciato un fix che arriva con il nuovo aggiornamento ad iOS 11.2.6.

Apple: iOS 11.2.6 corregge il bug del carattere indiano

apple-ios-11-ios-11.2.6-carasNei giorni scorsi ci eravamo chiesti se Apple avrebbe rilasciato un fix entro tempi brevi oppure se gli utenti avrebbero dovuto attendere la release stabile iOS 11.3. A quanto pare la risposta è arrivata quasi tempestivamente, con un minor update che porta il firmware alla versione di iOS 11.2.6. Come si evince dallo screenshot in alto, l’aggiornamento presenta un peso di 41.5 MB e porta con sé il fix per il suddetto carattere indiano. Cupertino ha risolto il problema sia a bordo di iPhone che di iPad.

Oltre a correggere questo bug sui dispositivi di cui sopra, Apple ha rilascianto anche degli update dedicati a watchOS e macOS. Sembra quindi che il problema del carattere indiano possa dirsi risolto, con somma gioia degli utenti.

[su_app]