Android-x86-7.1-r1-android-7.1-nougat-pc-logo-banner

Android x86 7.1 R1 porta Android 7.1 Nougat sul vostro PC

Siete degli “smanettoni” incalliti alla costante ricerca di novità da provare? Amate Android, il modding e vorreste provare l’esperienza dell’OS del robottino verde anche sul vostro PC? La risposta arriva dal prodetto Android x86, con la sua ultima release stabile: Android x87 7.1 R1 porta l’esperienza di Android 7.1 Nougat a bordo di PC e Mac.

Android 7.1 Nougat approda su PC con Android x86 7.1 R1

Android-x86-7.1-r1-android-7.1-nougat-pc-logo-bannerNel 2016, il team di sviluppo di Android x86 ha portato Marshmallow su PC, permettendo agli utenti di provare tutte le funzionalità dell’OS. Mentre la corsa ad Oreo è ancora aperta, il progetto è andato avanti e ha rilasciato la nuova versione del sistema operativo. Android x86 7.1 R1 arriva con Android 7.1 Nougat e si presenta come una release completamente stabile e priva di bug. Questo è il changelog ufficiale, che presenta lemodifiche apportate rispetto alla prima versione  candidata:

Clicca qui per il changelog:
  • Android-x86 installer was improved a lot including:
    • Create EFI boot entry to efibootmgr.
    • Add auto-installation function which is useful to install Android-x86 as the only one OS.
    • Provide more information on disk and partition selection menu.
    • Add advanced options to provide more boot options.
    • Save the last choice in grub2 menu.
  • Update kernel to the LTS kernel 4.9.80 with more patches from AOSP.
  • Add a new HAL for iio type sensors.
  • Show poweroff menu by ctrl-alt-del.
  • Fix a lot of bugs.

Android x86 7.1 R1 è disponibile per il download

Nonostante la presenza di Nougat possa far storcere il naso, è bene specificare che adattare un OS come Android ad un comparto hardware completamente differente rispetto ad uno smartphone non è cosa da poco. Meglio avere una release stabile che una sperimentale con annessi vari bug, specie su PC.

Il sistema operativo è installabile anche tramite macchina virtuale e presenta come launcher di sistema Taskbar, in modo da avere una migliore esperienza desktop. Se la cosa vi incuriosisce potete scaricare l’ISO (o rpm) sia per computer con architettura a 32 bit che a 64 bit al seguente link.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
SAMSUNG GALAXY NOTE 20: MIGLIORI COVER, PELLICOLE ED ACCESSORI