whatsapp logo

WhatsApp: risolto il bug di aggiornamento dell’app

Durante lo scorso weekend, alcuni utenti della nota app di messaggistica hanno rilevato un bug decisamente fastidoso. Nonostante a bordo dei loro dispositivi fosse installata l’ultima versione disponibile di WhatsApp, l’app risultava obsoleta ed invitava gli utenti ad installare l’aggiornamento più recente. Il team di sviluppo ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, in cui si evince che il problema è stato definitivamente risolto.

WhatsApp annuncia di aver risolto il bug degli aggiornamenti

Whatsapp Logo

Come si evince anche dagli screenshot, durante lo scorso fine settimana gli utenti di WhatsApp sono stati costretti a fronteggiare un bizzarro bug. Una notifica informava che la versione installata fosse obsoleta ed invitava ad aggiornare l’app, tramite un link al Play Store. Una volta giunti nello store di Google, non vi era nessun nuovo update!

Ti potrebbe interessare:

WhatsApp Beta: scovati gli Adesivi di Facebook

L’unica soluzione per poter accedere nuovamente all’app di messaggistica era quella di disinstallare e reinstallare il software. Nonostante ciò, dopo alcune ore di utilizzo, il problema tornava a presentarsi. Per fortuna questo bug ha avuto vita breve; stamane, il team di WhatsApp ha rilasciato una breve – ma efficace – dichiarazione:

“On background, this is an issue that’s being fixed. It was a problem with how our app is distributed, which is not under our control”.

A quanto pare si è trattato di un problema legato alla distribuzione e non ad un presunto bug all’interno dell’app. Insomma, tutto bene quel che finisce bene.

[su_app]