whatsapp ios video youtube in chat 01

WhatsApp per iOS: adesso è possibile riprodurre i video di YouTube in chat

Mentre siamo in attesa dei tanto agognati Adesivi, avvistati nell’ultima beta, WhatsApp per iOS si è aggiornato alla versione 2.18.11 che introduce una nuova funzionalità altrettanto gradita. Da ora, gli utenti che utilizzano dispositivi Apple potranno visualizzare video di YouTube direttamente nelle chat!

WhatsApp: su iOS è possibile guardare i video di YouTube direttamente nelle chat

Il nuovo update dell’app di messaggistica porta con sé una novità che sarà di certo accolta con gioia da parte degli utenti che fanno un largo utilizzo di YouTube. Da oggi potrete visualizzare i video della nota piattaforma direttamente nelle chat. Quando cliccherete sull’url di un video condiviso tramite WhatsApp, anziché essere reindirizzati verso l’app ufficiale di YouTube, la riproduzione partirà direttamente all’interno della chat. Per il momento, la nuova funzionalità è stata avvistata solo su dispositivi con iOS a bordo.

Inoltre i video in riproduzione non si interromperanno nel caso passiate da una chat all’altra. Di certo un bel passo avanti per l’app; peccato solo che al momento la nuova feature sia disponibile esclusivamente per i device di Cupertino. Purtroppo sembra che, stando a WABetaInfo, non ci siano piani per portare questa interessante funzionalità anche sui dispositivi Android e Windows Phone.

WhatsApp per iOS: il nuovo aggiornamento è disponibile nell’App Store

Vi ricordiamo che, per guardare i video di YouTube su WhatsApp sarà necessario avere l’ultima versione dell’applicazione, raggiungibile tramite il bagde in basso. Nel caso la feature non fosse disponibile, sappiate che si tratta di un’implementazione lato server, per cui bisognerà avere un po’ di pazienza.

App Store badge apple

[su_app]