sony cperia xz2 premium concept

Sony Xperia XZ Pro: trapela la presunta scheda tecnica del prossimo flagship

Durante il CES 2018, il produttore nipponico pare essersi concentrato esclusivamente sulla fascia media. Qualcosa bolle in pentola e di certo il palcoscenico più appetitoso per lanciare il prossimo flagship non potrà che essere il prossimo MWC 2018 di Barcellona. Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo top di gamma si chiamerà Sony Xperia XZ Pro e potrebbe arrivare con una scheda tecnica da primo della classe e… un design rinnovato!

Sony Xperia XZ PRO: ecco la presunta scheda tecnica

Sony-Xperia-XZ-Pro-Specs-RenderIn base ai nuovi rumors trapelati, il prossimo top di gamma dell’azienda non si chiamerà Xperia XZ2, bensì Sony Xperia XZ Pro. Per quanto riguarda la presunta scheda tecnica, saremmo di fronte ad uno smartphone di altissimo livello. A cominciare dal chipset equipaggiato, l’ultimo Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS, espandibile tramite microSD. Il display dovrebbe essere un pannello OLED da 5.7 pollici di diagonale, con risoluzione 4K. L’autonomia sarà affidata ad una batteria da 3420 mAh; l’OS a bordo sarà Android 8.0 Oreo. A completare il quadro ci sarebbe anche la certificazione IP68!

La parte fotografica potrebbe offrire un doppio sensore principale da 18 + 12 mega-pixel, il primo con pixel da 1.33μm e il secondo da 1.38μm. Frontalmente dovremmo trovare una selfie camera da 13 mega-pixel.

Sony Xperia XZ Pro: disponibilità e possibile prezzo

Secondo i rumors, il nuovo Sony Xperia XZ Pro sarà presentato ufficialmente durante il MWC 2018. Il prezzo di vendita, invece, si aggirerebbe intorno ai 6000 yuan, circa 760 euro. Ancora non è trapelato nulla in merito alla data di commercializzazione dello smartphone.

Al di là delle specifiche da primo della clase, quello che sembrerebbe certo – dita incrociate – dovrebbe essere il design rinnovato. Il dispositivo dovrebbe adottare uno stile full screen, con cornici maggiormente contenute rispetto ai suoi illustri predecessori. Comunque, l’arrivo di questo nuovo smartphone desta sono poco stupore; già alcuni giorni fa erano giunte voci della possibile nuova gamma alta targata Sony. Solo il tempo – il MWC 2018 – potrà darci delle risposte.

[su_app]