Samsung logo

Samsung: nuovi brevetti con sensore ID nel display per Galaxy Note 9?

Uno dei probabili trend di questo 2018 potrebbe essere l’implementazione del sensore ID nel display. Lo abbiamo visto con Vivo, brand pioniere di questa tecnologia. E fra le prossime aziende ad abbracciarla dovremmo trovareSamsung, che con il suoSamsungGalaxy Note 9 potrebbe dare il via al trend nella fascia mainstream.

Samsung Galaxy Note 9: brevetti con sensore ID nel display

A tal proposito,Samsung ha depositato alcunibrevetti che ci mostrano proprio l’implementazione di unsensore ID nel display. La tecnologia è identica a quella della succitataVivo. Il meccanismo è di tipoottico: andando a premere sul vetro, il sensore emette luce ed effettua la scansione del polpastrello. A seconda di come questa luce si dipana sull’impronta, il sistema è in grado di capire se questa sia legittima.

Potrebbe interessarti:
Con Galaxy Note9 la S Pen e le dita lavoreranno insieme

Tuttavia, questa novità non vedrà la luce se non nei mesi a venire. Niente Galaxy S9, quindi: con molta probabilità sarà necessario attendereSamsung Galaxy Note 9, se non i successivi flagship. Sono ormai mesi che si vocifera di questa feature a bordo del futuro phablet e ci auguriamo che tutto ciò possa rivelarsi vero. Certo è che il brand coreano non è proprio un fulmine nell’implementare novità hardware a bordo dei propri dispositivi.

[su_app]